Benvenuti nel mondo AutoVanti Monza

AutoVanti continua la tradizione BMW Group a Monza e provincia

Da Monza parte la nuova offensiva del Gruppo Penske che ha deciso di espandere la sua presenza in Europa entrando ufficialmente nel mercato italiano e diventando sempre più protagonista nel settore delle concessionarie automobilistiche.

Al centro delle operazioni AutoVanti Monza di Viale Sicilia 130, dealer BMW e MINI a Monza e provincia e nell’hinterland milanese che raccoglie l’eredità della storica Concessionaria Mariani Motors.  AutoVanti Monza è la prima acquisizione di PAG Italy, joint venture siglata da Penske con l’imprenditore bolognese Andrea Mantellini, titolare di AutoVanti, Concessionaria BMW e MINI di Bologna e provincia, che da oltre quarant’anni è un punto di riferimento della rete di vendita e assistenza di BMW Group in Italia.

Creare una joint venture per acquisire e gestire concessionari auto con un partner come Andrea Mantellini – commenta il presidente di Penske Automotive Group, Rob Kurnick – è un’ottima chance per la nostra azienda per entrare nel mercato Italiano.”

“La joint venture firmata da Penske Automotive Group con Andrea Mantellini e la sua Famiglia – ha dichiarato Franz Jung, presidente di BMW Italia – rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di sviluppo della rete.”

Questo accordo è un chiaro segno dell’intenzione di BMW Group Italia di continuare ad investire nel futuro per essere leader sia in termini di customer satisfaction che del mercato premium. Siamo felici che un partner importante come Penske Automotive Group abbia deciso di fare un investimento nel nostro Paese, per la prima volta nella sua storia, scegliendo i brand BMW e MINI

La strategia di PAG Italy è quella di acquisire e gestire concessionarie nel Nord Italia. Una strategia di espansione affidata proprio ad Andrea Mantellini, è grazie a lui e alla sua esperienza di imprenditore votato all’innovazione, che il gruppo Penske ha deciso di approdare nel nostro paese.

Gli obiettivi per la nuova realtà imprenditoriale monzese sono chiari: “Vogliamo replicare il nostro modello di business anche qui. Abbiamo intravisto nella ex struttura Mariani Motors una potenzialità di crescita e sviluppo, non tanto per quello che è oggi ma per la volontà e la voglia di ‘risorgere’ che caratterizza tutte le persone che qui lavorano. Siamo quindi molto fiduciosi su quello che potremo fare, lavorando con la serietà, la professionalità e la passione che ci contraddistinguono, in partnership con il BMW Group Italia. Il mondo dell’automobile vive un momento di difficoltà a causa della crisi economica, ma quando l’economia si riprenderà noi ci faremo trovare pronti” spiega il General Manager Simone Bulgarelli.

A fare di AutoVanti Monza una realtà proiettata con decisione nel futuro contribuisce in modo determinante la moderna sede di Viale Sicilia 130, nella zona est di Monza, a due passi dal grande stadio cittadino. Una struttura estesa su complessivi 18mila metri quadrati e che si presenta al pubblico con un ambiente elegante e raffinato, caratterizzato da un’architettura moderna e spaziosa. Il vasto e luminoso show room accoglie i visitatori e li accompagna nel mondo delle novità BMW e MINI. AutoVanti dedica grande attenzione anche al business dell’auto usata, a cui è riservato tutto lo spazio necessario.

In Viale Sicilia i clienti dei marchi BMW Group hanno anche a disposizione una grande e attrezzata officina ed una carrozzeria all’avanguardia, dove le più moderne attrezzature per la diagnostica e la manutenzione delle vetture BMW e MINI contribuiscono a fare del Service di AutoVanti Monza un punto di riferimento per la clientela.

La corsa al successo di AutoVanti Monza si basa sulla costante implementazione della strategia che ruota attorno al DNA di un marchio premium. BMW e MINI rappresentano in tal senso promesse estremamente ambiziose. Per mantenerle, i clienti AutoVanti Monza beneficeranno di prestazioni di vendita e assistenza ad alto valore aggiunto ogni volta che varcheranno le porte di Viale Sicilia 130 ed entreranno in contatto con il mondo BMW Group.

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio