Politica qualità

La nostra azienda è da sempre in prima linea nel testimoniare il suo impegno verso la Qualità come garanzia di eccellenza nel suo business.

Il nostro impegno si esprime quotidianamente integrando le esigenze dei nostri Clienti con i requisiti tecnici, economici e gestionali che la nostra appartenenza al mondo BMW e MINI richiede.

Vogliamo pertanto che ognuno di noi, nel suo agire quotidiano, tenga presente questi aspetti:

 

  • Fornire al cliente un servizio corrispondente alle Sue aspettative e all’immagine dell’azienda in modo economicamente equilibrato
  • Garantire l’efficacia operativa nel rispetto delle regole e normative vigenti
  • Riesaminare con continuità il nostro metodo di lavoro, in modo da cogliere ogni possibile spunto di miglioramento attraverso un coinvolgimento consapevole di tutti noi collaboratori

 

L’impegno aziendale è definito dall’impostazione, attuazione, verifica e miglioramento continuo del Sistema di Gestione pianificato in ottica di Risk based Thinking a seguito dell’analisi del Contesto dell’Organizzazione, delle aspettative delle Parti Interessate e dei Processi.

Il Sistema di Gestione di AutoVanti è basato sui seguenti principi:

Focalizzazione sul Cliente:
per capire le loro esigenze presenti e future, rispettare i loro requisiti e per mirare a superare le loro stesse aspettative.

Leadership:
che deve garantire unità di intenti, indirizzi e l’ambiente interno atto a determinare il pieno coinvolgimento del personale nel perseguimento degli obiettivi definiti dall’azienda.

Partecipazione attiva delle persone:
che costituisce l’essenza dell’azienda, perché vive quotidianamente il contatto con il Cliente e trasforma l’impegno per la Qualità in concrete azioni quotidiane tese al suo raggiungimento.

Approccio per processi:
per ottenere con maggior efficienza i risultati attesi.Miglioramento:che costituisce un obiettivo permanente dell’azienda in termini di efficacia ed efficienza ed è conseguente all’identificazione, comprensione e gestione il sistema dei processi aziendali.

Processo decisionale basato sulle evidenze:
perché le decisioni efficaci si basano sull’analisi, logica ed intuitiva, di dati e informazioni reali.

La gestione delle relazioni:
perché un rapporto di reciproco beneficio con le parti interessate migliora la capacità reciproca di creazione di valore.

Questi principi contribuiscono a migliorare la potenzialità interna anche con il coinvolgimento e sensibilizzazione di tutte le persone in modo che ciascuna di esse si comporti nel duplice ruolo di Cliente e Fornitore:

  • come Cliente, nel pretendere il massimo livello di qualità da chi esegue il lavoro a monte;
  • come Fornitore, nell’assicurare il massimo livello di qualità nel risultato del proprio operato, impegnandosi a svolgerlo correttamente in modo da evitare rifacimenti e proponendo miglioramenti.

La Direzione si assume la responsabilità di diffondere e sostenere la Politica e di stabilire annualmente gli obiettivi per la Qualità.